Bella location, bella gente e soprattutto belle foto. Avevo l’onore di conoscere alcuni dei coraggiosi “modelli per un giorno” che si sono prestati all’obiettivo di Mauro. In un’epoca in cui “tutto appare e non è” ho apprezzato molto il fatto di vedere foto naturali, che attraverso il non-ritocco lasciavano trasparire corpi reali. Solo l’essenza dell’individuo ritratto e poco importa se c’era qualche ruga, qualche kilo di troppo o un po’ di cellulite. Persone reali non “camuffate” che si sono divertite a mettersi in gioco: tra loro professionisti del mondo della Moda e dell’Arte come Erika Gottardi , Gipo Ciccone ed Emilio Sturla Furnò che, oltre ad avere posato, ha curato la comunicazione della mostra.
L’uso attento della luce, e su questo Mauro si è impegnato molto, rende le immagini simili a quadri ispirati dalla luce dei grandi maestri; se ne coglie lo stile attraverso l’uso delle diverse fonti di luce che danno la perfetta rappresentazione delle trame e dei materiali..
30 scatti in morbido bianco/nero disseminati in varie sale della C&G Accademy ammirati dai vari ospiti. Un’occasione per fare due chiacchere tra amici e passare una bella serata, con l’attrice Marina Pennafina, la cantante Emanuela Mari , le giornalista Maria Rosaria Sangiuolo e Mariella Valdiserri , la carissima Agnese Sancez, il blogger Marco Ricci e la dolcissima fashion stilist Narmina Karakhanova.
La mostra ‘A Passage to Nude’ del caro amico fotografo Mauro Rosatelli è curata dal docente di fotografia Urbano Cirimele. Inaugurata venerdì 4 luglio alle 18.30 presso la sede della C&G Academy a Palazzo Falletti, in Via Panisperna 207 a Roma è visitabile sino al 13 Luglio trova gradita ospitalità della padrona di casa Arwen Catia Mevi.