Oggi sabato 5 luglio 2014 sono ufficialmente iniziati i saldi estivi, e poiché dovevo scrivere un articolo al riguardo per Gente VIP, ho pensato di unire l’utile al dilettevole andando a fare un giro per il centro commerciale…
Arrivo h.11.00 non ho registrato alcun problema con il parcheggio e non particolare traffico. Ne ho approfittato subito per un caffè… ci voleva proprio: dal flusso di gente si capiva che sarebbe stata una giornata tosta!
Eccomi pronta a selezionare tutte le occasioni per voi!
Per semplificarvi le cose ho diviso le mie “osservazioni” per categorie:
Per quanto riguarda l’intimo in store tipo Tezenis, Yamamay, Intimissimi gli sconti reali sono andati dal 20 al 30 % con una discreta scelta di taglie. I negozi erano riconoscibili da lontano per il numero di mariti e compagni fuori in attesa…
Abbigliamento: Marchi come Guess, Marella, Max&Co. Hanno mantenuto saldi tra il 20 ed il 30% reali con buona scelta di colori e taglie.
Scarpe (lo sapete il mio punto debole) buon rapporto qualità prezzocon scontitra il 30 ed il 50 % , non grandissimo assortimento da Benetton, Guess, Geox e Calvin Klein. Foot Locker propone sulle scarpe 15-20 % e anche il 60% sugli accessori (cappellini e visiere)
h.13.00 momenti di panico ad ora di pranzo dove si sono registrate file in quasi tutti i punti di ristoro.
Per i più piccoli presso il Disney Store ho avvistato asciugamani mare con i personaggi delle fiabe a 15,00 euro
Per quel che riguarda la profumeria non cose eclatanti da Sephora, che fa promozioni tutto l’anno anche con l’ausilio di fidelity card, né da l’Erbolario o La Gardenia. Kiko propone smalti a 1,90 euro e nei cestini vicino alla cassa se ne possono trovare anche ad 1 euro con notevole assortimento di colori. Bottega Verde propone 150 prodotti a 5 euro.
Ottica : da Avanzi sconti sulle lenti a contatato ogni 3 scatole 1 è in regalo e sconti sugli occhiali da sole fino al 60%. Buono il 20% su marchi come Guess e Michael Kors .
Grandi sconti nel mondo giovani, ma la qualità lascia a desiderare, 60 e 70% da Alcott, Bersha, Jennifer.
Voglio ricordarvi che sotto saldi non si fanno resi e cambi merce come sottolineano con questo cartello da Benetton inoltre fate attenzione perché troverete esposti anche capi delle nuove collezioni ( strategia di marketing) per i quali è previsto il prezzo pieno come segnalato da Coin.
Alle 18.00 si registrano i risultati degli acquisti della giornata, tre paia di scarpe (Benetton, Geox, Calvin Klein), un abitino di pizzo Twin Set ed una tracollina Armani…ed è solo il primo giorno di saldi!!!
Ps. Voglio tergiversare (anzi stendere un velo pietoso) sui look da centro commerciale, perché quelli meritano un post a parte!!
Hey, great post! I’m Cameron and I’m very interested in fashion and style. I think you would enjoy my posts; I would really appreciate a follow back! Thanks!