Io , Vanessa e LA BON STREET

Ne parlavamo da mesi : questa linea Bon Ton mi ha davvero entusiasmata ed in qualche modo l’ho sentita subito mia. Sarà perché per  gli anni della Dolce Vita ho un debole,  sarà perché insegno portamento e Bon Ton ,Vanessa mi chiama simpaticamente Signorina Bon Ton, ma è stato amore a prima vista. La linea Bon Street sembrava fatta apposta per me donna moderna e dinamica, ma con una certa allure di altri tempi..

locandina      il tempo

Tante tantissime fantasie , Vanessa è un vero vulcano, sono sfociate in un progetto a dir poco grandioso…riportare la Dolce Vita a Roma, ma in una versione più frizzante e moderna.

-Un ponte tra passato e presente in cui tutti possano venire catapultati, qualcosa di antico e qualcosa di nuovo in un’unica visione- questa la richiesta di Vanessa Foglia di Abitart per la sfilata che ha avuto luogo mercoledi 9 luglio a Roma presso il Donay di Via Veneto che sono riuscita ad accontentare nel migliore dei modi. Un evento di grande rilevanza mediatica e con una incredibile partecipazione di ospiti Vip del calibro di Silvana Pampanini da cui ho ricevuto moltissimi complimenti. Per l’occasione ho indossato un abito favoloso: un eccezionale pezzo unico realizzato con stoffe originali degli anni 50 da Vanessa Foglia.

IMG_3351

Modelle  internazionali, attori e comparse ad interpretare paparazzi e dive della dolce vita. La voce portentosa della talentuosa e dolcissima Sally Moriconi intonava “Ma dove vai ragazza in bicicletta” e altri motivetti dell’epoca..

modelle3 modelle1 modelle modelle 2

s6 s7

s4

Per alcune settimane mi sono documentata sulle sfilate degli anni 50 tra foto e filmati d’archivio ho verificato tempi ed espressioni, ciò mi ha permesso di far camminare sulla lunga  passerella giovani modelle che sono riuscite ad interpretare magistralmente i miei insegnamenti.

ps1 ps5 ps6 ps2 ps3 ps9

Una grandissima soddisfazione  per i sinceri complimenti da parte di amici e conoscenti intervenuti alla sfilata : Emilio  Sturla Furnò , Gipo Ciccone, Marco Ricci, Anthea Sanna, Monia Pegna, Elisabetta Ferraro, Emanuela Conti, la cantante Emanuela Mari, le giornaliste Maria Rosaria Sangiuolo e Francesca Nanni, l’onorevole Antonio Paris, i carissimi Davide ed Ilaria Racidi titolari della Maison Blanche con la quale già in passato ho collaborato, la regista Manuela Tempesta e Giovanni Maria Buzzatti, Agnese Sanchez e tanti amici che sarebbe lunghissimo  elencare e con i quali mi scuso.

s1 s2

s9

s11

Movenze femminili, sguardo da cerbiatte, al ritmo delle canzoni della Dolce Vita le ragazze hanno sfilato indossando gli abiti della collezione autunno inverno 2014-15 LA BON STREET  tra gli applausi degli ospiti seduti al Cafè e dei tanti passanti che incuriositi si chiedevano…ma stanno girando un film?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: