A colazione da “Babette”

Vi ricordate Il pranzo di Babette il film del 1987 diretto da Gabriel Axel? Io ne rimasi affascinata ai tempi e se mi capita di rivederlo provo sempre le stesse sensazioni. A Roma e precisamente a Via Margutta c’è un luogo magico che prende proprio il nome di Babette. Un luogo elegante, fuori dal tempo che ha un’allure straordinaria. Così ho pensato di iniziare al meglio il primo giorno dell’anno, perchè ritengo che da come passi il primo giorno metti le basi per tutti i seguenti, scegliendo di fare colazione proprio in questo luogo d’incanto.

la sala interna di Babette

Le scelte per la colazione sono numerose e tutto è preparato giornalmente con ingredienti naturali e ricette di famiglia che ieri ho scelto di gustare all’interno, ma c’è anche la possibilità di gustarla nella piazzetta adiacente. Uova strapazzate, bacon, pane tostato, caffè americano e qualche croissant sono stato davvero un ottimo inizio insieme alla cortesia e alla professionalità del personale.

la mia colazione

Ogni momento qui è perfetto per gustare l’atmosfera di Roma in un luogo tranquillo e senza tempo. Il pranzo, la cena, ma anche un aperitivo possono rappresentare un momento di evasione e leggerezza della mente con gusto ed in pieno relax.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: