Vanessa Foglia trasforma la dolce vita in Dolce Domani con la “Bon Street” presso il Cafè Doney

locandina

Mercoledì 9 luglio p.v. finalmente potremo assistere ad un’altra magia firmata VANESSA FOGLIA per ABITART: la presentazione in anteprima della Collezione “Bon Street” Autunno-Inverno 2014-2015. Non una presentazione qualsiasi, ma una sfilata vera e propria  in un luogo magico di Roma che ci riporta agli anni   d’ oro della nostra città diventata famosa per il Cinema, la Moda ed i… Paparazzi. Location privilegiata sarà Via Veneto al  Cafè Doney dove ospiti e passanti faranno un salto nel passato…in versione moderna.

Perchè tutto questo entusiasmo? Amo quegli anni e Vanessa con le sue proposte rende possibile un incontro tra il quotidiano vissuto in strada, in ufficio, in viaggio e quel Bon Ton , che amo ed insegno e  che ritengo non possa essere messo da parte neanche con la scusa della vita frenetica dei nostri giorni. Infine perché l’idea è geniale e divertente e io sono chiamata in causa direttamente visto che mi sto occupando di dare alla sfilata un’allure anni 50!

Ho il compito infatti di adattare tempi e posture delle modelle per ricreare l’atmosfera di quegli anni, certo trucco e parrucco saranno essenziali e per questo potremo contare sulla presenza di Antonio Ciaramella per Romeur Academy.Per l’occasione indosserò un abito, un pezzo unico e speciale che è composto di tessuti diversi , intagliati e cuciti in modo quasi fiabesco.

La regia sarà di Furio Valente e l’evento è organizzato da Mara Parmegiani.Madrina d’eccezione la favolosa Silvana Pampanini. La serata sarà allietata dalla incredibile voce di Sally Moriconi

L’idea di questa linea è nata ormai da mesi e penso di essere stata tra le prime persone ad aver raccolto le confidenze di Vanessa e di aver accettato di collaborare ad una presentazione “fuori le righe” come solo Vanessa sa creare. A volte  è tanto presa dalle sue idee  da “rimanere fuori dal mondo” (per usare le sue parole) ma invece di un personaggio di fantasia ci troviamo di fronte ad una donna energica e molto concreta. Certo è difficile starle dietro e questo lo sanno in primis il marito ed il figlio, perchè è una fucina di idee all’apparenza strampalate, ma che si realizzano sempre!

Questa sfilata è nata così, potrei dire da una visione, ma sta prendendo forma e ancora un paio di giorni e ci siamo. Tra le indiscrezioni posso solo dirvi che gli ospiti attesi saranno circa 200 scelti accuratamente nel mondo della Moda, del Cinema, della stampa  e televisione.

Per ora vi  lascio il comunicato stampa : Comunicato stampa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...