Io e…TRASMUTATION@COCKTAIL PARTY By ABITART di Vanessa Foglia

Da alcuni giorni ho cercato di stuzzicare la vostra fantasia facendo piccole anticipazioni riguardo la mia partecipazione alla VFNO. Poiché il comunicato stampa è stato divulgato, posso finalmente dirvi qualcosa di più sull’evento.

xblog

La sera di giovedì 11 settembre Roma ospiterà per la terza volta la VFNO una manifestazione dove la moda è protagonista nelle vie del centro con l’ apertura straordinaria degli store fino alle 23,30.

Ad inizio serata, e precisamente dalle 19,30 alle 21,30 circa, sarò presente nell’atelier ABITART di Vanessa Foglia  in via della Croce 46/47 coinvolta in un evento dal nome originale come la sua creatrice: TRASMUTATION@COCKTAIL  PARTY . Quale sarà il mio ruolo? Per non rovinarvi la sorpresa non andrò nei dettagli, ma posso rivelarvi che si tratterà di una consulenza d’immagine…alchemica!

x blog2

Una breve chiacchierata alla scoperta di colori, odori e sapori per conoscere qualcosa di più su voi stessi… in fondo lo sapete che sono una psicologa! Il tutto in modo divertente ed ironico. Alla base di questa consulenza un impegno serio: una ricerca sull’Alchimia  da cui ho estratto l’essenziale e che in modo molto sintetico vorrei condividere con voi.

L’alchimia nell’antichità e fino a tutto il Rinascimento, aveva come scopo la ricerca del principio (detto pietra filosofale quintessenza) capace di rivelare i segreti della vita e di tramutare in oro i metalli vili. Dai greci fino alla psicoanalisi è una ricerca personale, fatta allo scopo di cogliere, ovunque capitino, gli spunti utili per indirizzare il cammino sulla “diritta via”, verso la pietra filosofale in cui i concetti di “trasformazione”, “mutamento”, “luogo naturale”, furono adottati dagli alchimisti come base della loro teoria.  

Svelato l’arcano del titolo dell’evento con il comunicato che parla di Un viaggio alchemico nella trasformazione del sè, alla ricerca e scoperta del lato più bello e nascosto”

In collaborazione con Mara Parmegiani,  Vanessa Foglia, creatrice e stilista di Abitart, ha voluto raccontare attraverso la sua nuova collezione, un’atmosfera da fiaba piena di colori e profumi. L’accoglienza sarà straordinaria e curata nei minimi dettagli, come del resto ha sempre fatto con grande garbo e zelo e coinvolgerà di tutti e cinque i sensi: l’udito con le splendide note della cantante Sally Moriconi; il tatto delle splendide stoffe delle sue creazioni color block; la vista con la bellissima Georgia Viero, la performance del ballerino Alex La Rosa, e la bodyart di Francesca Zein Batayneh; l’olfatto dei profumi sprigionati nell ambiente; il gusto in un percorso realizzato da…me!

Tutto questo per sviluppare il sesto senso: il cuore. La trasmutazione, ovvero la poesia dell’evoluzione, della crescita interiore di ognuno di noi…cosa aspettate a prenotare il vostro cambiamento?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...