I 50 anni del Piper…io c’ero!

piper

Quasi 50 anni fa mia mamma mi portava in carrozzina a fare la passeggiata mattutina proprio a via Tagliamento, per i suoi 50 anni ha voluto  festeggiare al Piper e adesso, per il compleanno del valore di  mezzo secolo di questo storico locale, ho portato mia figlia che si avvicina ai 20…Insomma il Piper in questi 50 anni ha coinvolto tre generazioni ed è sempre attuale!

pi21

Il periodo buio degli anni novanta, quando dimenticato il live si trasforma in discoteca, è  breve  se paragonato ai trascorsi di questo locale che è diventato dalla sua nascita, il 17 febbraio del 1965, il fulcro  della scena musicale romana. Il live club di via Tagliamento ha coltivato  talenti artistici come  Patty Pravo, Caterina Caselli, Renato Zero, Loredana Bertè, Gabriella Ferri, Rita Pavone, Mia Martini divenendo negli anni Sessanta  il tempio del beat italiano.

pi1 pi2 pi3 pi4

Ieri sera abbiamo  partecipato ad una festa mitica all’insegna della musica e dei ricordi, tanti gli abiti d’epoca e look particolari (era anche l’ultima sera di carnevale!). Mentre io sfoggiavo il mio boa di struzzo viola ed il completino vintage anni “70 con tanto di scarpe con zeppa, attorno a me vestititi a pois, ma anche smooking,  cerchietti con  orecchie di gatto e parrucche rosa!

pi14 pi19 pi20 pi23

Il concerto live è durato oltre due ore curato dal Maestro Alberto Laurenti, leader dei Rumba de Mar (autore di canzoni per Gabriella FerriRenato ZeroFranco Califano..). Ad accompagnarlo un’orchestra di 9 elementi ribattezzata per l’occasione Piper Beat Band che ci ha coinvolto in cori e balli sfrenati nelle note di La Bambola, St. Tropez , Tintarella di luna, bang bang, ragazzo triste ecc.

pi8 pi9 pi10 pi11

Ha seguito un Dj set davvero divertente che ha fatto slittare l’orario di rientro…alle 3 del mattino!

Ma ne valeva la pena. Fra qualche anno potrò dire…io c’ero!

Annunci

Un pensiero su “I 50 anni del Piper…io c’ero!

  1. Pingback: Cityontravel - I 50 anni del Piper…io c’ero!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...