Luglio 2016 : AltaRoma “Jewelry”

Tanti gli appuntamenti presenti nel calendario di AltaRoma che hanno visto protagonisti i gioielli coinvolgendo buyer, clienti abituali ed amanti della raffinatezza e del lusso. Personalmente sono stata molto fortunata a partecipare a tanti momenti “scintillanti” in giro per la città e nelle prossime righe cercherò di raccontarvi la mia AltaRoma “Jewels”.

Il primo importante appuntamento al Maxxi in via Guido Reni con la conferenza stampa di Bulgari per  l’unveiling della nuova campagna #RAISE YOUR HAND in favore del progetto Bulgari – Save the Children. Incredibile l’installazione digitale con video di Fabrizio Ferri delle celebrities che hanno aderito al progetto.Tra gli intervenuti Jean-Christophe Babin (CEO, Bulgari Group) e Claudio Tesauro (President, Save the Children Italia) e naturalmente  Fabrizio Ferri.

Sempre l’8 luglio , ma nel pomeriggio, appuntamento da Chopard in via del Babuino. Il clima è molto cordiale e piacevole ed è stato bello brindare con tante amiche e conoscenti presenti quella sera alla presentazione della  Happy Hearts Collection. La linea si distingue per femminilità e modernità associando il motivo del cuore a materiali preziosi e colori, forti o delicati in funzione della pietra scelta, e segno di una grande modernità.  Così ammiriamo cuori di  turchese, madreperla e onice…Tra le particolarità della collezione anche un gioiello di forma nuova: un bracciale “giunco” le cui due estremità, un cuore colorato e un cuore con diamante mobile, si interfacciano in un elegante “passo a due” moderno, allegro e leggero, a immagine di questa nuova collezione.


Spostandoci pochi passi, precisamente a Via Margutta,  altre artiste del gioiello sono pronte ad accoglierci e incontro cosi care amiche come” Gaia Caramazza che presenta in anteprima “Scrigno Collection”. Sette segreti da custodire, sette scrigni preziosi disegnati per ognuno dei volti della femminilità. Sette piccoli gioielli da indossare vicino al cuore, lì dove le passioni nascono e trovano protezione. La Collezione “Scrigno” è realizzata interamente a mano, in Oro, Oro rosa, Argento e Bronzo abbinati alle pietre Agata, Quarzo, Radici di Smeraldo e brillanti.

Marina Corazziari, scenografa e designer di gioielli, (aggiungo persona stupenda ) è reduce dai successi ottenuti con le sue creazioni  in mostre a Roma , New York e Montecarlo. Marina prende ispirazione dalle atmosfere del suo mediterraneo presenta creazioni esclusive realizzate in oro, argento contornate da pietre dure. Suo l’abito di velluto rosa antico con decorazioni ramage, creato con gioielli modulari e rimovibili.

(Gaia e Marina sono state anche protagoniste della sfilata organizzata nell’ambito del progetto Margutta Creativity District , sabato 9 luglio, tanti commenti postitivi e tanti applausi…meritatissimi!)

Alex Carelli, nata in una famiglia di orafi e gioiellieri, da sempre vive con il desiderio di creare gioielli di concetto contemporaneo, da qui nasce l’ispirazione dell’utilizzo del ferro come metallo struttura dell’oggetto. Intrecciato, piegato, adattato a seguire le morbide forme del corpo femminile. La scelta di utilizzare pietre naturali, preziose e semi preziose, nella varietà dei loro colori e riflessi, è un inno all’esaltazione della natura.

Insomma davvero tante le proposte preziose …e poi non dite che AltaRoma manca di “scintillio”!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...