Sono stata onorata di poter condividere con tanti amici un momento importante per Gian Paolo Zuccarello che, Domenica 15 Gennaio, ha inaugurato in Via Calabria, 25 il suo primo atelier romano nel cuore del quartiere Ludovisi, a due passi da Via Veneto.
Siciliano di origine porta nel cuore e di conseguenza nella sua arte la bellezza della sua città: Noto un capolavoro che ad oggi ancora ispira lo stilista.
Un vero “Maestro Sarto” come quelli di una volta. Diplomatosi presso l’Istituto “Artistico dell’Abbigliamento Marangoni” di Milano crea dal 1996 collezioni per il mercato dell’haute couture sposa, della cerimonia e del prêt à couture, che lo hanno consacrato tra i creativi più ammirati delle passerelle italiane. Dal 2004 ricopre invece il ruolo di direttore artistico di una delle più importanti scuole di moda italiane, la Ida Ferri, con sede in Roma con la quale realizza la nuova linea “Ida Ferri Sposa”
Nel suo nuovo atelier abbiamo letteralmente toccato con mano le sue creazioni , alcune le avevo viste sfilare all’evento Roma Fashion White presso San Paolo entro le mura a Roma e già ne ero rimasta affascinata. Opere rigorose nella fattura, vere e proprie opere d’arte tutte rigorosamente Made in Italy.
“Con questa inaugurazione, dichiara Gian Paolo Zuccarello, corono il mio più grande sogno, sarò protagonista quotidiano nella città della couture nazionale…” mi confida durante il vernissage senza nascondere l’emozione che indica grande sensibilità e passione!
Comunicazione Antonio Falanga / Coordinamento Grazia Marino