Come sempre sincera e calorosa l’accoglienza, la sera di giovedì 23 febbraio 2017 alle 19:30, presso l’Ambasciata della Repubblica Slovacca in Italia sita in Via dei Colli della Farnesina 144 a Roma. L’occasione : una delle tante serate di arte e cultura proposte dall’Istituto Slovacco. La location impreziosita dalle opere dei 10 pittori Slovacchi e 10 pittori Italiani della Mostra Contatti/ Kontakty che sarà possibile ammirare nelle varie sale fino al 15 aprile p.v. La curatrice per la parte slovacca è Maria Horvathova e Andrea Baffoni per la parte italiana. Davvero emozionante camminare tra le varie sale cogliendo le diverse prospettive e colori.
Le aree proposte dalla soprano Simona Houda Šaturová accompagnata al pianoforte da Lenka Navrátilová hanno entusiasmato gli ospiti , esponenti della cultura italiana e rappresentanze diplomatiche di vari paesi, e la sua voce celestiale li ha lasciati sbalorditi. Tra i brani più applauditi: Lascia che io pianga , aria di Almirena dell’opera Rinaldo di G.F.Handel e Giuse alfin il momento, aria di Susanna dell’opera le Nozze di Figaro di W.A.Mozart.
Al termine abbiamo potuto gustare un aperitivo creato dal nuovo giovane Chef dell’Ambasciata e brindato con ottimi vini.