Serata di musica all’ambasciata Slovacca

Come sempre sincera e calorosa l’accoglienza, la sera di giovedì 23 febbraio 2017 alle 19:30, presso l’Ambasciata della Repubblica Slovacca in Italia sita in Via dei Colli della Farnesina 144 a Roma. L’occasione :  una delle tante serate di arte e cultura proposte dall’Istituto  Slovacco. La location impreziosita dalle opere dei 10 pittori Slovacchi e 10 pittori Italiani della Mostra Contatti/ Kontakty che sarà possibile ammirare nelle varie sale fino al 15 aprile p.v. La curatrice per la parte slovacca  è Maria Horvathova e Andrea Baffoni per la parte italiana. Davvero emozionante camminare tra le varie sale cogliendo le diverse prospettive e colori.

Le aree proposte dalla   soprano Simona Houda Šaturová accompagnata al pianoforte da Lenka Navrátilová hanno entusiasmato gli ospiti , esponenti della cultura italiana e rappresentanze diplomatiche di vari paesi, e la sua voce celestiale li ha lasciati sbalorditi. Tra i brani più applauditi: Lascia che io pianga , aria di Almirena dell’opera Rinaldo di G.F.Handel e Giuse alfin il momento,  aria di Susanna dell’opera le Nozze di Figaro di  W.A.Mozart.

Al termine abbiamo potuto gustare un aperitivo creato dal nuovo giovane Chef dell’Ambasciata e brindato con ottimi vini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...