La residenza di Ripetta ospita la presentazione dell’ultimo libro di Rosanna Lambertucci: “La dieta per vivere 100 anni”

Un obiettivo che fino a 50 anni fa impossibile da raggiungere, mentre oggi gli scienziati ipotizzano un allungamento di vita anche fino a 120-140 anni, ma la domanda diventa scontata in che modo?

L’allungamento della vita nasce da “una migliore qualità della vita” che nel libro della Lambertucci viene sottolineata sotto più aspetti e ieri, martedì 4 aprile durante la presentazione, vari luminari che hanno collaborato alla preparazione dell’opera lo hanno confermato.

In apertura un saluto del Prof. Migliaccio e a seguire il Prof. Roberto Bernabei che presenta Rosanna Lambertucci sottolineando quanto sia stata importante la sua trasmissione “Più sani e più belli”  ricordando il valore educativo e divulgativo del lavoro della giornalista e scrittrice.

Alla presentazione sono intervenuti :  Fausto Aufiero, bioterapeuta nutrizionale; Roberto Bernabei, direttore del reparto di geriatria del Policlinico Agostino Gemelli di Roma; Paolo Crepet, psichiatra e sociologo e Corrado Pierantoni, specialista in endocrinologia e nutrizione clinica.

Il libro edito da Mondadori è frutto di anni di ricerche e sarà distribuito a partire dal 28 aprile p.v.

“Il cibo, le corrette combinazioni alimentari, i metodi di cottura, gli esercizi respiratori, la capacità del perdono sono solo alcuni degli ingredienti di un progetto di eterna giovinezza perché la longevità senza giovinezza non vale la pena di essere vissuta! Ecco in questo libro – dice la scrittrice – ho voluto raccogliere la mia esperienza di oltre 10 anni di minuziosa ricerca di attuali studi scientifici e di vecchie saggezze popolari che hanno permesso ai centenari di oggi di lasciare le loro sagge eredità. Le diete contenute nel libro non servono solo per il controllo del peso ma per assicurare al nostro organismo tutti i nutrienti utili per regalarci un nuovo concetto di benessere legato al tempo che passa”.

Il libro contiene, in maniera semplice e accessibile a tutti, i suggerimenti fondamentali non solo per vivere a lungo, ma per dimagrire bene e in salute come i consigli su quale attività fisica svolgere e alcune nozioni sull’arte della respirazione, fondamentale per ossigenare il nostro organismo e bruciare i grassi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: