Dagli abiti al food in Rinascente la vita è green

A Roma in via del Tritone è cominciato oggi l’evento  THE GREEN LIFE  che per tre  settimane animerà gli store Rinascente a Roma in contemporanea con Milano ed altre sedi  italiane.

Un’oasi di verde nel cuore della città  che nasce dall’esigenza  di sensibilizzare  abitanti e turisti verso i temi ambientali, contribuendo a rendere la città più bella e più vivibile per tutti.  Oggi abbiamo assistito  solo ad un assaggio delle numerose iniziative in programma :  Djset, performer e coinvolgenti, animazioni a tema , educational talk, workshop, installazioni, progetti, prodotti e personalizzazioni
daranno il via a tre settimane di assoluto entertainment.

Lorenzo Guzzini è l’architetto artefice della enorme serra aperta con un  arboretum che sboccia nell’Exhibition  Area ed un giardino che fiorisce sulle terrazze. E poi fiori e piante su ogni piano, nelle vetrine e in ogni finestra della facciata. Perché ovunque sia natura : con lo stile green  vivere momenti di puro ossigeno, per corpo e mente.

Le vetrine  sono  affidate alla creatività di Dolce&Gabbana, che crea una maestosa scenografia floreale. Migliaia di fiori artificiali, realizzati con materiali così belli e ricercati da sembrare veri, si stagliano su una tappezzeria fiorita dai toni raffinati. Un progetto di grande impatto visivo, che interpreta in chiave green la natura sofisticata ed esclusiva del brand.

Lo stupore inizia al  piano -1 che già presenta più di un elemento di unicità nel panorama dei department store, primo fra tutti il sito archeologico con i resti dell’Acquedotto Vergine. Un acquedotto romano inaugurato da Augusto nel 19 a.C, dedicato all’alimentazione di quasi tutte le più imponenti e grandiose fontane del centro, inclusa la Fontana di Trevi che ora è un’area verde ricca di fiori e fontane e termina sulla terrazza già suggestiva per la veduta su Roma ora un incanto verde.

Nel mezzo allestimenti floreali tra abiti ed accessori che continua con il make up. Io sono stata particolarmente coccolata da Dior inebriata da antiche e suggestive fragranze.

Un’esperienza fantastica che consiglio vivamente! Io sono rimasta davvero  incantata e vi invito a visitare lo store cercando di non perdere i tanti appuntamenti previsti !

Scopri le infinite declinazioni della filosofia green: https://www.rinascente.it/rinascente/it/event/event/12753/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...