Proprio ieri ho effettuato un sopralluogo a Piazza della Balduina in una interessante galleria d’arte che ti avvolge nei colori di un mondo incantato.
Due piani di quadri, sculture e gioielli : oggetti affascinanti e pieni di vita. Jessica Bracci è la fondatrice insieme ai suoi due fratelli , un fratello ed una sorella ad essere precisi da qui il nome 3B Gallery (ed attualmente unico referente), una donna affascinante che ha fatto dell’arte la sua vita: prima seguendo le orme del padre passando dall’arte moderna alla contemporanea fino all’antiquariato , oggi è immersa in questa nuova avventura : una associazione culturale (da tre anni ormai!) La sua Galleria si apre ai cittadini , alla gente del quartiere con Corsi, incontri e “confronti”. Un’arte “accessibile” perché possa essere patrimonio di tutti. Angela Simone è una delle artiste che ha selezionato per il suo spazio: le piacciono i colori e le forme che riesce a creare con un materiale semplice come la carta.
Da parte mia conosco Angela da molti anni da quando uscì un articolo su Glamour dal titolo “ non è tutto oro ciò che luccica” da allora siamo diventate amiche. Giusto dieci anni fa (quanto passa veloce il tempo!!) ho fatto sfilare le sue collane all’interno della manifestazione da me creata Spazio Donna che ha ricevuto il riconoscimento da parte di Poste Italiane dell’annullo filatelico!
Nel frattempo l’Emotional Paper Jewel di Angela ne ha fatta di strada ed i suoi gioielli hanno superato i confini europei. Voci di corridoio mi hanno informato che una illustre dama in questi giorni li sta indossando in quel di New York. Intanto in Italia una sua splendida spilla sta per essere esposta al museo a Vicenza.
Da ieri i suoi gioielli sono disponibili presso la3B Gallery in via della Balduina 105 a Roma, ma se volete conoscere di persona questa fantastica artista segnate questa data : 26 giugno 2018 e contattatemi in privato per ricevere il vostro personale invito.