Lo scorso 7 giugno ho avuto il piacere di essere ospite presso il salone di Franco & Cristiano Russo in Via Frattina 99 a Roma ad un interessante evento di presentazione promosso da Road to Green 2020 per Tindora Cosmetics. I prodotti creati per la pelle hanno anche uno scopo “sociale”…leggete tutto per conoscerne i dettagli!
Lo zafferano conosciuto anche come Oro rosso è stato presentato a Roma come un vero e proprio elisir di bellezza. La Tindora Cosmetics ne ha fatto l’ingrediente principale di una sua prima linea di creme.

Dopo i saluti di Barbara Molinario di Road to Green 2020 la parola passa a Fiorella Bafile cofondatrice del marchio Tindora che ci racconta di questa nuova esperienza presentata recentemente al Cosmoprof di Bologna :
“Il nome Tindora nasce dalla sfumatura oro che acquista la pelle a seguito dell’utilizzo dello zafferano : sembra che anche Cleopatra lo usasse per donare alla pelle un aspetto dorato.
I nostri prodotti hanno ottenuto la certificazione dell’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica (Aiab); un riconoscimento che valorizza il prodotto e le sue componenti, che mirano alla salute e al benessere attraverso l’utilizzo di principi attivi esistenti in natura”
Le creme di Tindora sono quindi 100% bio, senza conservanti, oli e burri minerali. Sono realizzate seguendo un delicato processo di lavorazione che consente di preservare intatte tutte le proprietà rivitalizzanti, anti-infiammatorie e antiossidanti dello zafferano.
La filosofia che muove Tindora Cosmetics è rivolta anche alla valorizzazione del territorio e all’incentivazione dell’occupazione, in quanto promuove la produzione locale: grazie alla partnership con il Consorzio per la tutela dello zafferano D.o.p. dell’Aquila e la Cooperativa Altopiano di Navelli, Tindora Cosmetics finanzia l’acquisto di bulbi di zafferano da parte di giovani imprenditori locali che vorranno avviare nuove coltivazioni della preziosa spezia nell’area.
Lo zafferano proviene dall’altopiano di Navelli, in provincia de L’Aquila, coltivato in un terreno rimasto abbandonato dopo il tremendo sisma del 2009, e che, grazie, a Tindora Cosmetics, è tornato a nuova vita.

Adatte anche alla clientela più esigente, oltre lo zafferano, contengono i migliori eccipienti attualmente conosciuti in campo cosmetico: Il Sale sodico dell’acido ialuronico, i Pre-Probiotici, il Coenzima Q10 e il Cardo Mariano.I prodotti Tindora si possono trovare online o nelle migliori Spa e Alberghi a 5 stelle, in quanto rappresentano un prodotto di nicchia, la cui produzione è limitata e preziosa.

Non vedo l’ora di provare i campioni che mi sono stati gentilmente donati!!Vi terrò informati naturalmente!!