Digital Runway: AltaRoma Day 2

Il secondo giorno di AltaRoma si apre con la presentazione del saggio della giornalista Giulia Rossi dal titolo quanto mai (tristemente) attuale: “Come blogger ed influencer hanno creato la narrativa nella pandemia: una nuova fase che rappresenta la (falsa) vita quotidiana”

I lavori proseguono in vari luoghi della città tra incontri , stilate ed interviste ed alle 12,30 DAL PAOS presenta OPTIMIST. Brand che nasce con una capsule di capi unisex creati da tessuti riciclati dall’arredamento e da capi invenduti pggi lavora con tessuti naturali e sostenibili. La collezione volge il suo sguardo al mondo con ottimismo in modo non convenzionale e creativo.

DAL PAOS OPTIMIST

Segue la presentazione di AMA da parte di CASA PRETI un brand recente (2017) che nasce dall’incontro tra il sarto palermitano Mattia Piazza e l’architetto svizzero Steve Gallay che creano abiti dalle linee clericali, immutate nel tempo, tanto da divenire iconiche. Prediligono tessuti provenienti a livello locale e di produzione italiana.

CASA PRETI E LE SUE LINEE ESSENZIALI

Molto bella la sfilata della Maison LUIGI BORBONE : sarto del saper fare della moda artigianale degli anni “50 è la perfetta sintesi tra tradizione ed innovazione. La sua donna elegante , istintiva e romantica è avvolta da pizzo, trasparenze, taffetà nella collezione primavera estate 2021 dal titolo IL FIORE CHE NON HO MAI COLTO.

Il pomeriggio è proseguito con il fashion show di EDOARDO GALLORINI che presenta LA SIGNORA DI MEZZANOTTE tra tessuti pregiati e capi senza tempo per un guardaroba sofisticato che ritrova un’eleganza borghese.

alcune immagini della sfilata di EDOARDO GALLORINI

Termina la giornata la tradizionale sfilata ROME IS MY RUNWAY #2 che vede sfilare i brand: Francesca Marchisio che nel 2018 da consulente immette sul mercato il su prodotto dove funzionalità e reversibilità si interconnettono. Il suo motto per questa primavera è REDUCE, REUSE, REPAIR. Seguono ZEROBARRACENTO, YEKATERINA YUANKOVA, SPENDTHRIFT.

Francesca Marchisio per Rome is my runway #2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...