“Sfumature Armoniche”: le IMMAGINI del vernissage dalla Coffee House di Palazzo Colonna

Con una parvenza di normalità, anche se nel rispetto delle norme anticovid, si è svolta la mia partecipazione al vernissage della mostra  “Sfumature Armoniche” condivisa da oltre 300 invitati.

Terminata la scorsa domenica (18 luglio) è stata occasione di incontrare vecchi amici come lo stilista Vittorio Camaiani e la moglie Daniela e la blogger Sara Lauricella accolti sempre con affetto dalla padrona di casa Elena Parmigiani direttore eventi della Coffee House. Palazzo Colonna, costruito intorno al 1730, meriterebbe una visita con i suoi decori e la possibilità di ammirare Roma dalle fantastiche porte finestre che danno verso l’esterno ed è stata teatro di una mostra eclettica, colorata ed affascinante.

Il soffitto riccamente decorato di Palazzo Colona

Protagonista Giuliano Grittini, rinomato fotografo ed artista italiano, che nel corso della sua lunga carriera ha avuto modo di collaborare con personaggi dal calibro di Andy Warhol e Alda Merini. La sua tecnica pittorica è stata definita “cracker art”, una sorta di collage che presuppone la scomposizione dell’immagine e la successiva ricomposizione con elementi polimaterici di testo e colore che ho molto apprezzato e ha colpito subito la mia attenzione appena arrivata!

L’esposizione prodotta dal project manager Michele Crocitto e curata dalla storica d’arte Elisabetta La Rosa ha visto la presenza delle opere di ben trentasei artisti ed una performance di musica e danza.

Tra gli artisti in mostra durante il week end:   

Anna Bellinazzi, Angela Bombardi, Giuliana Borsi, Andrea Boscaro, Rosa Cacace, Martina Capocasa, Marco Capolongo, Francesca Ciurleo, Rossana Corsaro, Piero Crivellari, Noah, D’Alessandro, Mirko De Fabiis, Emanuela De Franceschi, Pietro De Seta, Teresa De Sio, Rosanna Di Guardo, Tommaso Fanuzzi, Andrea Felice, Claudio Fezza, Chiara Fiori, Jessica Fiorillo, Giulia Ganci, Mario Ghizzardi, Marcos Gutierrez, Claudio Limiti, Alessia Marinelli, Katia Minervini, Julia Elena Moisin, Milena Pozzatello, Graziano Riccio, Luana Rinà, Marle Robinson, Francesca Rosalia, Rana Sayegh, Massimiliano Sciuccati, Lorenzo Zenucchini.

Tra gli sponsor dell’iniziativa la Cantina di Carpi e Sorbara, Capri Moonlight e Villa Le Prata a Montalcino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...