Vino e arte IMMAGINI di gusto

Giovedì 23 settembre una serata quasi estiva tra le vie dell’arte e della moda.  Un evento davvero per pochi fortunati (gli inviti contatissimi!) ospitati dalle gallerie e le griffe più esclusive.

Si sono festeggiati i cinque anni di attività per “Vino e Arte che passione” : un evento unico in Italia che riunisce la bellezza dell’arte all’arte del vino! Quello a cui ho partecipato è stato un “Fuori Galleria” tra via del Babuino e via Margutta. Una sorta di evento nell’evento così ha dichiarato CT Consulting Events, ideatore della kermesse.

Ringrazio Grazia Marino ed Antonio Falanga di SPAZIO MARGUTTA per il gradito invito

Degustazioni di rinomate cantine ed una sfilata di Porche attuali e d’epoca hanno reso davvero interessante la serata. Hanno aderito ben 30 realtà tra gallerie d’arte, boutique e l’Hotel de Russie.

L’idea era di fare un passaggio in ogni location, ma dalla prima visita da Etro con la Cantina Zaccagnini, che avevo già avuto modo di scoprire, ci siamo rese conto, io e la mia amica Sabrina (Fashion Consultant) ed Wine Lovers come me, che non saremmo riuscite neanche a ritornare alla macchina!

A via Margutta ottima accoglienza, come sempre è d’obbligo dire, da Tina Vannini nel suo Il Margutta Veggy Food & Art con Castelli del Gravepesa Cantina Toscana e a Spazio Margutta la degustazione di Masi cantina Veneta.

Brindisi di rito anche da Tiffany dove ho incontrato altre amiche degustando un rosso toscano davvero lodevole del Castello di Terriccio. Da Pinko una graziosa e preparatissima sommelier ci ha fatto scoprire la storia della famiglia Tasca,  Conti d’Almerita portandoci in Sicilia con molti aneddoti.

Kenzo ci ha accolti con un robusto Kurtatisch dell’Alto Adige e da Moschino un mare di attenzioni tra orsacchiotti e ricordi d’epoca sorseggiando Col Saliz Cantina Veneta!

La sera è terminata nello sfarzo dell’Hotel de Russie dove tra composizioni di fiori ed una allure raffinata abbiamo fatto un ultimo brindisi con le Cantine Fiorano del Lazio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...