Se stai cercando un locale dove fare aperitivo a Roma in zona Prati sei nel posto giusto.
Se stai cercando un locale giovane, di tendenza e con una proposta food interessante, allora Freeda fa al caso tuo.
Consigliato dal profilo Instagram @aperitiviroma, Freeda si trova in zona Prati, nello specifico a via Pietro Cossa, a due passi da Piazza Cavour ed è un mix ben riuscito di sapori e arte.
I sapori
Freeda offre un menù giovane, in linea con le tendenze ed i gusti più apprezzati. Propone bowl salad in diverse varianti, taglieri (tra cui il super Instagrammabile tagliere Freeda!), panini (anche burritos e club sandwich), nonché proposte per l’aperitivo che uniscono in modo delizioso cucina romana e messicana.
Viene proposto anche il dolce del giorno. Ci spiegano che al momento non c’è il forno a causa delle dimensioni piccole del locale, ma a breve lo metteranno, così che potranno offrire anche nuovi dolci e pietanze.
Oltre ai vini e alla possibilità di scegliere qualsiasi cocktail, ci sono anche ottime birre artigianali con un packaging stupendo ispirato a Frida Kahlo.
L’arte
Come suggerito dal nome, Freeda è totalmente ispirato alla nota pittrice messicana Frida Kahlo, che è presente ovunque nel locale, in particolare al piano terra, dove si entra. Frida è dappertutto: stampe, quadri, fotografie, Barbie, gadget, oggettistica di ogni tipo, senza mai essere eccessivo. Ma solo colorato, divertente, suggestivo. Quasi come entrare in un angolino di Messico.
Al piano di sopra invece si entra in uno spazio diverso, più in stile industriale, con quadri d’arte moderna.
Per riassumere, ecco tre motivi per fare aperitivo a Roma in zona Prati da Freeda:
- La proposta food che coniuga cucina romana e messicana
- Il personale giovane e simpatico
- Il concept del locale, che riesce a creare un’atmosfera piacevole e divertente
La cucina rimane operativa fino alle 22 circa, ma il locale è aperto fino a “mezzanotte e sentimento” (cit.)!