AltaRoma: “GOLDEN (C)AGE”

FINAL WORK LUGLIO 2022 Accademia Koefia

Altro momento da non perdere in questa settimana della moda romana è la sfilata dell’Accademia Koefia prevista per venerdì 15 luglio. Sotto l’inno “la bellezza salverà il mondo”, e ne abbiamo bisogno davvero in abbondanza per annullare gli effetti di questa bruttezza dilagante, gli studenti hanno proposto una collezione che ha lo scopo di salvaguardare di uno dei patrimoni più importanti dell’umanità ovvero quello dell’alto artigianato artistico e dell’alta sartoria che si tramanda da generazione a generazione e che si rinnova attraverso l’arte del saper fare, must e specificità dell’Accademia.

La Bellezza salverà il mondo e l’Arte è il suo strumento e il suo principio superiore attraverso i quali l’essere umano può evolversi uscendo dall’oscurità dell’ignoranza, intesa come dimensione di non conoscenza. La Bellezza permetterà al mondo di liberarsi da tante gabbie, seppur dorate, attraverso la capacità di ricordare, sognare e ricrearne uno nuovo.

La Moda rappresenta il principio dell’estetica che è quella speciale capacità di “sentire” e percepire il Bello, ed è proprio in ogni punto dell’ago impresso sul tessuto che troviamo un sapere dettagliato. In ogni ricamo costruito ad arte e in ogni capo modellato, l’Accademia e i suoi studenti raccontano quel sapere e quella capacità, con quel sapore contemporaneo della tradizione sartoriale che caratterizza l’Alta Moda e i suoi outfit, di creare pezzi unici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: