Nata ad New York il 29 agosto 1921 la poliedrica Iris compie 101 anni! Un traguardo davvero riservato a pochi che si è guadagnata con spirito imprenditoriale e creatività. Eccentrica quanto basta per essere notata da Jet set internazionale ha studiato arte e collaborato con la rivista Women’s Wear Daily (dai più considerata la bibbia della moda!), è stata una Barbie e ultranoventenne ha fatto da testimonial per il lancio di una automobile francese!

Icona del fashion il suo motto è “More is More & Less is a Bore”, anticipa le tendenze e non passa mai inosservata, sdoganando un eccesso sempre di classe e mai pacchiano. Con il passare del tempo e delle sue apparizioni mondane maxi collane e bracciali importanti dal sapore etnico sono diventati suoi segni distintivi, insieme agli ormai iconici occhiali da sole rotondi ed esageratamente grandi. (fonte Wikipedia). Ha ispirato linee di gioielli e t-shirt e collaborato con brand come H&M!



Con la sua voglia di vivere contagia anche noi che non l’abbiamo mai conosciuta personalmente e non possiamo che augurarle 100 di questi giorni ed anche di più, visto che con lei l’esagerazione è d’obbligo!