Grazie ad una serie di appuntamenti che spazieranno tra l’architettura, l’arte visiva, la poesia, la musica, la ricerca e il cinema, dal 2 al 30 Novembre, Roma riscoprirà le sue radici nordiche.
“UN GIORNO CON CRISTINA” è il progetto con cui l’artista visiva e performer Donatella Vici e l’interprete di canto barocco e autrice Anna Zilli, si presenteranno all’interno della residenza dell’Ambasciatore di Svezia.
Il progetto da loro pensato, prevede differenti installazioni, direttamente ispirate alla figura di Cristina di Svezia e si svilupperá lungo un percorso a tappe, nelle varie stanze e nei luoghi della residenza.
Le due artiste, intervenendo musicalmente o con azioni performative, si ripropongono di far conoscere al pubblico presente, gli interessi, le passioni e la personalità della Sovrana.
L’ appuntamento è per il 18 novembre alle ore 18:00 presso la residenza dell’Ambasciatore di Svezia a Roma, in via di Villa Patrizi, 5.
Avrò occasione di partecipare a questo evento e ve lo racconterò in diretta attraverso i social e poi qui su questo blog!
Rimanete sintonizzati! io sono curiosa e voi?
PR Luisa Taddei
Per info e programma ufficiale:
http://www.novembrenordico.com
Per la pagina dell’Ambasciata di Svezia a Roma:
https://www.facebook.com/swedeninitaly/