Il St. Regis Hotel con i suoi splendidi saloni è stata la cornice ideale per “Fortuna” la collezione Primavera-Estate di Giada Curti. Organizzazione impeccabile a cura di Spazio-Margutta, un parterre notevole ed anche una scelta musicale veramente appropriata hanno caratterizzato il pomeriggio di ieri.
Una donna quasi divina quella che ha presentato la stilista, ma al contempo moderna, forte e garbata. Una donna che guarda al futuro, ma che stilisticamente parlando guarda al suo passato più vero di eleganza e sartorialità. Nulla però è scontato.
Il floreale potrebbe far storcere il naso ai più e come direbbe la mitica Miranda:
“Floreale a primavera? Avanguardia pura”
ma in realtà le stampe sono davvero originali! Io ho amato in modo particolare quella con i mezzi fichi che ho trovato deliziosa, il quadrettato bianco/azzurro di una eleganza semplice quanto spiazzante e gli accostamenti viola/lilla/verde fantastici.



foto dal back stage: in primo piano i tessuti che ho amato di più
E’ sempre la gonna il suo elemento distintivo: lunghezza alla caviglia, stretta in vita da portare con una semplice camicia bianca o con camicie più fluide con ampie maniche. Molte delle ospiti hanno omaggiato la stilista proprio indossando questo capo. Sebbene rivisitate nel corso degli anni rimangono un pezzo importante nel guardaroba firmato Giada Curti che oggi si ispirano alla terra di Puglia.












Abiti sempre più versatili e colorati che rubano le sfumature della terra dal rosso all’arancio e quelle delle acque con i verdi, celesti e blu fino ai colori dell’alba a quelli dei tramonti.
la stilista Giada Curti al termine della sfilata riceve gli applausi del pubblico
I tessuti di pregio vanno dal taffetà, al satin, allo chiffon in una costante fluidità. Un’eleganza portabile, femminile e senza tempo.
Le sfilate sono anche le occasioni per incontrare vecchi amici e fare nuove conoscenze come Gaia Caramazza designer di gioielli che proprio in questa location festeggerà il decennale del suo brand giovedì prossimo, il Blogger (e non solo) Davide Alfieri , Maria Grazia Golfieri consulente d’immagine e la carissima Tiziana Cosso del raffinatissimo “Della Classe”. Molto emozionata di incontrare Silvia Berri ormai di casa attraverso Instagram che ieri ho salutato con un affettuoso Ciao malgrado fosse la prima volta che la incontrassi ed è stato davvero piacevolissima e come conoscerla da sempre!




Silvia Berri indossa una gonna della nuova collezione con la mia stampa preferita!