Il Palco di Sanremo con la sua visibilità internazionale rappresenta un luogo dove poter lanciare messaggi di rivendicazione, diritti, politica, denuncia, E’ il luogo d’elezione da sempre per stupire e per riflettere attraverso le canzoni sul futuro che cambia. Complice la moda le tendenze delle nuove generazioni sul Palco dell’Ariston prendono forma.
Si fanno previsioni sulle canzoni vincitrici, sull’ospite speciale, sul presentatore e naturalmente gli abiti indossati sono oggetto di attenzione, polemica o ammirazione. Sempre più le performance canore vivono in simbiosi con l’abito o il travestimento per rimarcare le tendenze, il pensiero o anche le scelte sessuali!
Chi come sempre fa parlare di sè è Chiara Ferragni che, conduttrice nella serata di ieri sul palco con Amadeus, sfoggia ben 4 abiti : circa uno ogni ora!

Complice Maria Grazia Chiuri creativa (?) di Dior perchè non affidare ad un abito non solo eleganza , bellezza o stravaganza, ma un messaggio?
Ecco, quindi, abiti che hanno molto da dire e che hanno fatto e faranno molto parlare:
-l’abito nero con la stola bianca con la frase “Pensati libera”
-l’abito bianco lungo contro l’odio che vede ricamate frasi di disprezzo che la stessa Ferragni ha ricevuto sul web
-l’abito gabbia che libera le nuove generazioni dagli stereotipi di genere in cui sono ingabbiate le donne
-l’abito della vergogna ovvero l’abito con l’illusione di nudità. Prodotto in tulle color carne e con ricami ad ok che simulano il corpo della donna e mettono in luce le parti “private”
*foto dal profilo Instagram ufficiale di Chiara Ferragni