Le mie amiche sono in gran parte delle creative e per uno strano disegno cosmico sembra che valga anche per le amiche delle mie amiche. Ecco quindi che nel mio già vasto universo di amiche creative non manca occasione per aggiungere un nominativo alla lista! Pittrici, decoratrici d’interni, stiliste, designer di gioielli ne ho per tutti i generi ed i momenti.

Durante AltaRoma è facile fare conoscenze di questo tipo, ma quando a segnalare è un’altra amica creatrice di gioielli non puoi che andare a presentarti e vedere i suoi lavori. E’ così che ho conosciuto Laura Visentin. Lei è in fissa con le molle. Le molle industriali per intenderci. A tutti ne è capitata una in mano e tutti ci abbiamo giocato senza un senso e senza un perchè, ma solo perchè era divertente.






Lei invece ci ha visto altro. Molto altro. Per la precisione orecchini snake, la collana intrecci, il bracciale staffa, tanto per fare un elenco. Ecco quindi che quella semplice molla con aggiunta di bronzo, argento o acciaio diventa un pezzo artistico, mai scontato o banale. Laura è nata a Bassano del Grappa in provincia di Vicenza e per la sua esigenza personale di esprimersi si avvicina al gioiello contemporaneo e sarà proprio la molla a diventare la sua cifra stilistica. Vi invito ad andare a trovarla a l’ Atelier Studio Rosà a Vicenza o andare a vedere il suo sito: http://www.lauravisentin.it
Fatemi sapere cosa vi è piaciuto di più!